What men want

"come fare innamorare un uomo"

giovedì 25 ottobre 2012

situazioni in subbuglio


Voglio scusarmi con voi per l' assenza, ma ho viaggiato parecchio per lavoro ultimamente e quindi vi ho trascurate un pò.
Ma ho un pò di novità da raccontarvi quindi preparatevi.
Sono tornata a casa circa un mesetto fa. Ho mantenuto contatti con le mie amiche durante la mia assenza e tra tutte una, Ilaria ,scalpitava dalla voglia di parlarmi.
Così ci siamo incontrate al solito pub. Restiamo sedute su un freddo gradino di marmo fuori dal locale. Mi parla di un ragazzo (poi divenuto merda) che le ha fatto perdere la testa.
Mi perdo nei dettagli di una storia che cerco di rivivere con lei attraverso le sue parole e  i suoi occhi.
 Mi parla delle loro serate insieme, del primo bacio in macchina , della  dolcezza  mostrata solo quando erano soli.
Mi parla dei suoi continui complimenti ESCLUSIVAMENTE estetici.
Il suo non volersi impegnare ma avere solo un rapporto prettamente fisico con lei e da qui litigi continui annessi  a tentativi di farlo ingelosire senza ottenere assolutamente nessuna reazione.
Dei consigli degli amici di  lasciarlo perdere, delle voci negative sul suo conto che giravano per il paese.
Finale della favola?  si è ritrovata a di fronte alla sua macchina a vederlo scopare con un'altra.
Rimango in silenzio a guardarla.
Penso che a volte il cuore sia davvero un cieco autolesionista.
L'abbraccio e restiamo così per un pò. Poi ad un tratto, nasconde il suo viso e si asciuga le lacrime mi guarda e dice:
 "eccolo, è quello poggiato con le spalle al muro."
Piano e con indifferenza mi volto.
I miei occhi sgranati dallo stupore incrociano i suoi.
Mi volto di scatto e fisso il vuoto.
Il volto del protagonista della storia prende forma.
E' Daniel. Il ragazzo/merda in questione è Mr.D.
Bentornata a casa Sofia.

Nessun commento:

Posta un commento